ORDINI

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite internet (online). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, tramite posta elettronica (e-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) la conferma dello stesso, chiediamo al cliente di verificare la correttezza dell'indirizzo di posta elettronica fornito all'atto della registrazione.

Per ogni ordine effettuato Mondial Accessori SRL, emetterà fattura se richiesta del materiale spedito tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.
 

N.B. EMISSIONE FATTURA

 Ai sensi dell' art 22 D.D.P.R. 633/72, per il commercio elettronico non è obbligatoria l'emissione di fattura fiscale se la stessa viene richiesta in momenti successivi all'effettuazione dell'operazione d'acquisto. Per gli acquisti conclusi senza un'espressa richiesta di fatturazione entro il termine delle operazioni d'acquisto le transazioni verranno registrate ai fini fiscali tramite corrispettivo in osservanza delle norme vigenti, pertanto non sarà possibile richiedere fattura in seguito. Nel caso si necessiti di fattura quindi si invita il Cliente a farne richiesta contestualmente all' acquisto, selezionando l'apposita spunta, e compilandone i dati.
 
 

RISCHIO E PROPRIETÀ

La merce è spedita in porto franco; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente, dalla consegna della merce al vettore, al proprio magazzino. In caso di difformità, la stessa dovra' essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via EMAIL.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche negli eventuali nastri di chiusura.


In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta - RISERVA SPECIFICA (indicando la motivazione) DI CONTROLLO MERCE - sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da un altro operatore.
 

ATTENZIONE: nel caso l'imballo del materiale consegnato non sia integro il cliente può rifiutare la consegna o accettare con RISERVA SPECIFICA (indicando la motivazione). Nel caso il cliente accetti la consegna senza porre RISERVA SPECIFICA, la società MONDIAL ACCESSORI Srl non garantisce il rimborso o la sostituzione del materiale danneggiato.


Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto email. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell' articolo 3 del D.lgs. 196/2003, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta PEC che espliciti la volonta' di recedere dal contratto concluso. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a: Mondial Accessori Srl, Via Giacomo Puccini, 14b - 80026 Casoria, (NA) – mondialaccessori@pec.it



Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a Sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale). La restituzione dovra avvenire entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso la sede del Venditore. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Se il diritto di recesso è stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore Le rimborserà gratuitamente le somme da Lei versate per l'acquisto della merce (con l'esclusione della spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro 30 giorni.
 

In base al D.Lgs. 196/2003, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
a.Di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
b.Di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Fanno parte di questa categoria ogni altro prodotto indicato sul sito come realizzato su misura e/o con diritto di recesso non applicabile. Non verranno accettati resi non preventivamente concordati;
c.Di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati,aperti dal Consumatore;
d.Di prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del Consumatore.
Il Venditore si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra citate, l'esplicita rinuncia all'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

 
 

Loading...